Un angolo liberty nel cuore di Sorso
La Domo Piazzasanpantaleo si trova nel cuore del centro storico di Sorso, la sua atmosfera ci riporta ai primi anni venti del Novecento.
Ha un ingresso indipendente per gli ospiti e si sviluppa su quattro livelli, in ognuno dei quali è possibile, grazie a piccoli dettagli e curiosità, trovare tracce del suo particolare carattere.

Nel piano terra, con volte in pietra calcarea realizzate nella prima metà del XIX secolo, la cantina, dove è possibile degustare olio e vini di qualità.
Scale in marmo, in ardesia o in legno servono le eleganti e spaziose camere arredate con gusto e tutte dotate di servizi privati in grado di assicurare la riservatezza degli ospiti.
Gli attuali proprietari hanno inteso conservare e valorizzare, nei vari restauri , sia la forma e la distribuzione degli ambienti, sia quegli elementi come porte, volte decorate, solai in legno, pavimenti in antica graniglia che testimoniano la storia dell’edificio. L’unica innovazione, è l’accesso al terrazzo che guarda il mare del golfo dell’Asinara e sul quale si impone il campanile della vicina chiesa di San Pantaleo, ambiente ideale per lasciarsi andare a momenti di distensione, contemplando uno dei tramonti più incantevoli della Sardegna. E’ in questa cornice che i padroni di casa servono le raffinate colazioni.